Rimozione e smaltimento amianto ed eternit

Cavallanti Ivano è specializzato nella rimozione di amianto ed eternit

L'amianto è un materiale isolante ed ignifugo che ha trovato un ampio utilizzo nell'edilizia negli scorsi decenni.

Nel corso degli ultimi decenni, dopo studi specifici, si è evidenziato quanto questi materiali possano essere dannosi per la salute, soprattutto se non mantenuti nel corretto modo o danneggiati.

È necessario quindi eliminare l'amianto dagli edifici il prima possibile.
Per effettuare le operazioni di rimozione è utile rivolgersi a professionisti autorizzati, in quanto i materiali non possono essere smaltiti in autonomia, ed ignorarne la presenza o la manutenzione è pericoloso, e si potrebbe incorrere in sanzioni. 

La ditta Cavallanti Ivano Srl segue protocolli di smaltimento amianto,  come previsto dalle normative vigenti, sia nell'ambito dell'iter burocratico che per quel che concene le lavorazione. 
Contatti

Le caratteristiche dell'amianto

L'amianto si caratterizza per le sue eccellenti proprietà fisico-chimiche e la versatilità d'impiego che, unite al basso costo, hanno favorito un vasto utilizzo di questo minerale in ambito edile.

L'amianto ha trovato nel corso degli anni vaste applicazioni, grazie soprattutto alle sue proprietà termoisolanti, alla stabilità termica alle alte temperature e all'ottima resistenza meccanica che lo hanno reso un materiale molto apprezzato, fin quando non è stata evidenziata la sua alta tossicità.
  • Tetto in amianto

    Write your caption here
    Button
  • Smaltimento dell'amianto

    Write your caption here
    Button

Le fasi dello smaltimento

La ditta Cavallanti Ivano Srl si occupa dello smaltimento dell'amianto agendo attraverso tre fasi:
  • le lastre di amianto vengono trattate con prodotti incapsulanti per bloccare la volatilizzazione delle particelle nocive, successivamente vengono rimosse, accatastate su pallet e imballate con teli di plastica sigillati in modo per consentire la movimentazione con mezzi di sollevamento;
  • i rifiuti sotto forma di frammenti vengono raccolti, racchiusi e sigillati in contenitori non deteriorabili, il tutto viene etichettato a norma di legge;
  • il trasporto avviene con mezzi autorizzati destinati ai centri di smaltimento autorizzati, presso i quali vengono rilasciati i documenti attestanti l’avvenuto smaltimento.
 Contattate l'azienda per un sopralluogo necessario a riconoscere la presenza di amianto e pianificare gli interventi di smaltimento
Contatta l'azienda
Share by: